IT
EN
DE
FR

Appartamenti a Porto Azzurro

NATURA E RELAX
MARE TOSCANA

VACANZA
AL MARE

UNA VACANZA
DA SOGNO

IL CALORE
DELL'ISOLA D'ELBA

Porto Azzurro

Isola d'Elba

Traghetti

Cicloturismo all'Isola d'Elba

Il cicloturismo sull’Isola d’Elba è una delle migliori attività da fare all’aria aperta. Non è necessario essere molto allenati o avere già esperienza per quanto riguarda i viaggi in bicicletta, perché il territorio dell’isola è piccolo e non presenta particolari difficoltà.

Si pedala immersi nella macchia mediterranea, circondati dai profumi e dagli aromi delle erbe e dei fiori selvatici che crescono spontanei a lato delle strade.

I periodi migliori per fare cicloturismo all’Elba sono sicuramente l’autunno e la primavera, quando le strade panoramiche che la attraversano sono più libere da auto e moto. Queste due stagioni permettono infatti di visitare l’isola in bicicletta nel momento in cui la sua natura è più bella. Inoltre è possibile approfittare del dolce calore del sole e delle spiagge semi-deserte per fare un tuffo nel mare azzurro.

I cicloturisti dell’Elba hanno a disposizione un’infinità di itinerari che spaziano dalla costa alla montagna. I più suggestivi permettono di attraversare i caratteristici paesini del territorio, i vigneti situati sulle colline, le campagne e raggiungere le antiche fortezze spagnole che spiccano sulle scogliere più alte. E’ possibile raggiungere anche santuari e chiese storiche lungo itinerari molto panoramici che fanno dimenticare il sudore e la fatica.  

Photogallery

Tom Appartamenti è un piccolo complesso turistico a soli 150 mt dalla spiaggia di Barbarossa, preziosa insenatura distante solo 1500 mt da Porto Azzurro, rinomata località turistica elbana ricca di locali di ogni genere.

tutte le foto